- TERRITORIO
Padru escursioni tour gite esperienze nei dintorni
Nei dintorni di Padru si possono fare tour, escursioni e tante attività entusiasmanti

Escursioni vicino a Padru

Tour a Monte Nieddu
Monte Nieddu è un massiccio che si trova nei pressi di Padru e San Teodoro. Con i suoi percorsi naturalistici, le cascate naturali e i sentieri nella macchia mediterranea è meta ogni anno di moltissime escursioni. Molti turisti desiderano scoprire insieme al mare della Sardegna anche scorci diversi dalle spiagge. Per vedere Monte Nieddu puoi scegliere il tour più gettonato che ti porta a scoprire punti panoramici mozzafiato: l’escursione in 4×4

Avvistamento delfini Olbia
Da Olbia e dal piccolo borgo dipescatori a Golfo Aranci tutti i giorni partono tour in barca per vedere i delfini nel loro ambiente naturale. Si tratta generalmente di gite di avvistamento adatte a tutti e a tutte le età. Una gita da fare sicuramente se ti trovi nei dintorni di Padru.

Immersioni subacquee AMP Tavolara
La Secca del Papa, Tedja Liscia, Punta d’Arresto sono solo alcuni dei meravigliosi punti di immersione che si possono trovare nei fondali delle isole di Tavolara e Molara. L’Area Marina Protetta Tavolara e Punta Coda Cavallo è un fiore all’occhiello della zona per la moltitudine di pesci e suggestivi paesaggi subacquei.

Isole Arcipelago La Maddalena
La Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli nel Parco Nazionale Arcipelago La Maddalena sono isole incantate. storia, cultura e natura si fondono in paesaggi suggestivi che ogni anno si lasciano ammirare da turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il modo migliore per visitare le isole della Maddalena è con un tour in barca che parte da Palau o da Santa Teresa Gallura.

Visitare Olbia e i monumenti
Olbia con il Museo del Mare, la Chiesa di San Simplicio e la Basilica di San Paolo. Puoi anche fare un giro sulla ruota panoramica per vedere Olbia dall’alto, il golfo e le montagne che la circondano.

Canyoning Rio Pitrisconi
Un’attività adrenalinica e divertente ideale per passare una giornata immersi nella natura e vedere scorci altrimenti irraggiungibili. Il canyoning è un’ottima idea per fare una gita diversa e scoprire la Sardegna da un altro punto di vista.

Bitti e Autunno in Barbagia
Bitti è un delizioso borgo situato nella provincia di Nuoro nella subregione storica della Sardegna chiamata Barbagia. Ogni anno nella zona si tiene una rassegna di eventi chiamata Autunno in Barbagia – Cortes Apertas – che coinvolge paesi come Orgosolo, Oliena, Bitti, Tonara. Un’occasione speciale per vedere paesi dell’entroterra che hanno segnato la storia della Sardegna
Padru, un territorio tutto da scoprire
Prenota una camera a Padru
Camera con prima colazione a base di dolci fatti in casa. Scegli Nonnu e Nonna, un affittacamere accogliente e confortevole, il luogo ideale per rilassarsi con amici e familiari.